La nostra storia

Mossi da esperienza e passione…

La nostra è la storia di uno spartito che combina da oltre 20 anni i medesimi elementi e crea una melodia dalle sonorità inconfondibili.

Qualità costruttiva, eccellenza del suono, bellezza artigianale, cultura dell’innovazione, accurata personalizzazione dei dettagli ed una manifattura rigorosamente made in Italy.

Ricercatezza nei dettagli. Perfezione nei risultati.

Sono queste le note che compongono la nostra musica e che affidiamo con passione agli strumenti che costruiamo, affinché possano liberare la creatività di ogni interprete.

Siamo gli uomini e le donne che scrivono con dedizione questo spartito.

Siamo i sapienti artigiani nella lavorazione del legno, del metallo e del colore che infondono un’anima tutta italiana allo spettacolo di suoni e materiali che porta inciso il nome FISMEN.

Storia di segrete note

La bellezza della tradizione

La passione per il lavoro che accomuna le nostre maestranze è legata in maniera indissolubile allo straordinario territorio ricco di storia e tradizioni in cui siamo cresciuti e viviamo.

FISMEN Accordions realizza tutte le sue creazioni a Castelfidardo, storico paese delle Marche, famoso in tutto il mondo per essere considerato la patria della fisarmonica.

In questo distretto artigianale unico nel suo genere, da oltre un secolo si tramandano le antiche conoscenze di fabbricazione e i complessi segreti costruttivi di questi straordinari strumenti oggi diffusi in ogni regione del pianeta.

L’amore incondizionato nei confronti della fisarmonica e del suo inconfondibile suono è all’origine della nostra avventura.

Il marchio FISMEN Accordions nasce infatti dall’incontro di tre visionari artigiani che oltre venti anni fa hanno deciso di condividere la propria passione e inseguire una filosofia del lavoro fatta di qualità, eccellenza ed innovazione.

La musica che amiamo comporre

Sapienza e gusto artigianale uniti alla ricerca dell’eccellenza nei componenti utilizzati, sono gli elementi che quotidianamente componiamo per creare le nostre fisarmoniche.

Strumenti apprezzati da artisti di fama internazionale per il carattere altamente artigianale, la bellezza delle finiture e la grande affidabilità costruttiva che le rende particolarmente versatili per l’interpretazione della musica, da quella classica, jazz e contemporanea, a quella folcloristica.

Con rinnovata passione il marchio FISMEN Accordions continua ad inseguire la propria filosofia di qualità, alla ricerca di soluzioni tecniche ed estetiche innovative.

Sono oltre 50 i modelli di fisarmoniche oggi prodotti e commercializzati in tutto il mondo.

Foto di Tommaso Cimarelli

Iris

Fisarmoniche piano e cromatiche per musica classica, jazz e contemporanea.

Vai alla pagina

Proline

Fisarmoniche diatoniche, piano e cromatiche (con cassotto) per musica folcloristica e Oberkrainer.

Vai alla pagina

Alpline

Fisarmoniche diatoniche, piano e cromatiche (senza cassotto) per musica folcloristica e Oberkrainer.

Vai alla pagina

Catalogo Completo

Consulta in PDF il catalogo completo delle nostre fisarmoniche.

Scarica il catalogo